24 AGOSTO 2021 – Ore 19:00
CHIOSTRO DELLA BIBLIOTECA BERNARDINI, Lecce
GRAN CONCERTO CLASSICO LIRICO – Sogno in una notte d’estate
L’evento, organizzato da A.P.S.E.C. Lecce in collaborazione con A.S.S.A. Acaya, Comunità Speranza e con l’Associazione Italo-Ellenica, segna la ripresa ufficiale delle attività della storica Istituzione Concertistica Salentina presieduta dal M° Antonio Serrano.
Il concerto vede la partecipazione dei maestri Luigi Solidoro al pianoforte, Tommaso Passeri al violino e Antonio Monterosso al clarinetto. Le voci saranno quelle dei soprani Laura De Vita e Antonella Marzi. Conduce la serata il Prof. Maurizio Nocera.
In programma un ricco e vario repertorio che abbraccia il XIX ed il XX secolo, con brani virtuosistici per strumento solista (come la Rapsodia Ungherese di F. Listz e la Polacca Eroica di F. Chopin per pianoforte solo, la Zingaresca di P. De Sarasate per violino solo) e con brani orchestrali di G. Verdi e P. Mascagni.
Ed infatti, la prima parte del concerto sarà dedicata all’opera e alla musica classica, nella seconda parte gli interpreti intratterrano il pubblico con tanghi, colonne sonore e canzoni napoletane.
L’accesso è consentito solo dietro prenotazione al numero 0832 – 373576 e dietro esibizione di green pass.
Ingresso ore 19:00, start alle ore 19:30.